TAGLIO WATERJET
TAGLIO A GETTO D'ACQUA METALLI A SARCEDO
MHR Tech si occupa di lavorazioni taglio waterjet, o taglio a getto d’acqua. Questa tecnica consente il taglio netto e a freddo di materiali di qualsiasi tipo e di qualsiasi spessore (anche elevato). Con il taglio waterjet è possibile operare anche su materiali speciali perché questa lavorazione non altera il materiale ne termicamente ne strutturalmente.
Il taglio a getto d’acqua è particolarmente indicato per realizzare prototipi rapidamente in quanto non sono necessari stampi o fustelle. È inoltre possibile lavorare materiali verniciati. Grazie all’alta precisione del taglio waterjet non sono richieste lavorazioni successive. Da MHR Tech prevediamo un consumo ottimale del materiale minimizzando il nesting, grazie all’utilizzo del sistema CAD/CAM.
DIMENSIONI IMPIANTI TAGLIO A GETTO D'ACQUA
Possediamo 3 impianti: 1500×3000 acqua pura, 1500×3000 idroabrasiva, 3000×6000 idroabrasiva
SPESSORI TAGLIO WATERJET
Possiamo lavorare spessori che vano da 0,1 mm fino a 500 mm
ACQUA PURA
Si presta per tagli di materiali teneri quali guarnizioni, gomme, spugne, pellami ecc.
ACQUA CON ABRASIVO (IDROABRASIVA)
Si presta per tagli di materiali duri quali metalli, marmo, vetro, legno ecc. Effettuiamo il taglio ad acqua di tubi anche di grandi dimensioni e ci occupiamo del taglio ad acqua lamiere e di prototipi. Possiamo lavorare diverse tipologie di materiale con il waterjet, ad esempio : titanio, taglio ad acqua carbonio, rame, ottone, alluminio, inox, inossidabili, leghe speciali, marmo, materie plastiche.